Concentrarsi su cosa fare e non sugli eventi negativi

management

Quando fai Marketing capita che alcune strategie non funzionino. Lo so, se leggi le bio di Marketers e Managers o guardi i loro siti trovi solo casi di successo, ma quella è una piccola parte della verità. Le strategie falliscono, e succede spesso!

Quando qualcosa non funziona o va storto il miglior approccio è quello di domandarsi “e adesso cosa posso fare per migliorare la situazione?”.

Se ti concentri sull’evento negativo riuscirai solamente ad essere triste e negativo. Non andrai avanti, non supererai il problema e ti bloccherai in un impasse.

Non voglio dire che devi far finta di niente. Analizza l’evento negativo e cerca di capire dov’è stato il problema. Poi scordalo e non ci rimuginare più!

Concentrati su cosa devi fare da adesso in poi. Qual’è la cosa da giusta da fare per rimediare, per rimettere la strategia in carreggiata? Pensa a questo e poi fallo!

Print Friendly, PDF & Email

Amedeo Landi

Marketer e Co-founder di Scroller. Esperto Social Media Marketing, SEO, SEM e Analytics. Credo nel marketing (quello vero) e sono "quasi" un nativo Digitale. Davanti a un'analisi di mercato, a numeri statistici e grafici a torta vado in brodo di giuggiole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *