Quanto mente un profilo Facebook

pensieri

L’altro giorno incontro un tipo che non vedevo da un po’ di tempo e mi chiede: “Wow sei tornato?”. Vede che sono perplesso così si spiega meglio: “Si, voglio dire dalle ferie, ho visto che sei stato tutta l’estate in vacanza. Dove sei stato alle Maldive?”.

In realtà quest’estate sono stato via dall’ufficio solo la settimana di ferragosto (per andare in Versilia) e un weekend di fine agosto per andare alle Cinque Terre. Glielo dico, ma non è ancora convito: “Ma ho visto le foto su Facebook con la tua ragazza, eri alle Maldive”.

La mia mente ripercorre velocemente il mio profilo Facebook e alla fine capisce! Questo tipo sta parlando di due foto, una scattata il 26 agosto alle Cinque Terre e una il 16 Agosto in Versilia. Siccome non pubblico mai niente e queste sono le uniche due foto di tutta l’estate la sua mente ha fatto 2 (foto al mare in tutta l’estate) + 2 (mare bello) = tutta l’estate in vacanza alle Maldive.

Dopo questa scenetta ho capito come fa la gente a credere a quelli che su Facebook si professano guru che vivono sempre in vacanza 😉

Print Friendly, PDF & Email

Amedeo Landi

Marketer e Co-founder di Scroller. Esperto Social Media Marketing, SEO, SEM e Analytics. Credo nel marketing (quello vero) e sono "quasi" un nativo Digitale. Davanti a un'analisi di mercato, a numeri statistici e grafici a torta vado in brodo di giuggiole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *