Un software per le mappe mentali

abitudini

Ho iniziato a usare le mappe mentali quest’estate dopo aver letto il libro dei fratelli Buzan “Mappe mentali. Come utilizzare il più potente strumento di accesso alle straordinarie capacità del cervello per pensare, creare, studiare, organizzare“.

Inizialmente ho disegnato le mie mappe mentali su carta. Se usi la carta la creatività raggiunge un livello superiore: puoi fare disegni, righe, scarabocchi. Sulla carta puoi davvero creare la mappa mentale che proviene dalla tua testa!

Il fatto è che la carta (per un disegnatore poco pratico come me) richiede un bel po’ di tempo, tanta pazienza e alle volte è fin troppo “creativa”. Insomma se devo semplicemente mettere giù gli argomenti della presentazione che farò al cliente nel giro delle 3 ore successive mi basta una mappa più schematica. L’importante è che riesca a crearla velocemente.

Dopo qualche breve ricerca online e dopo aver deciso di non acquistare il software creato da Buzan (bellissimo ma costosissimo) ho trovato Wisemapping. Questo software online è davvero utile e gratuito. Te lo consiglio per provare l’utilizzo delle mappe mentali.

Quindi clicca sul link (http://www.wisemapping.com/), crea il tuo account e prova a creare la mappa mentale delle cose che devi fare oggi.

Buona mappa!

Print Friendly, PDF & Email

Amedeo Landi

Marketer e Co-founder di Scroller. Esperto Social Media Marketing, SEO, SEM e Analytics. Credo nel marketing (quello vero) e sono "quasi" un nativo Digitale. Davanti a un'analisi di mercato, a numeri statistici e grafici a torta vado in brodo di giuggiole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *