Ancora Marketing sui Motori di ricerca?

marketing

Il Marketing basato sulle ricerche sui motori di ricerca (SEO e SEA) è ancora vivo e vegeto! Anzi lo è ancora di più.

Come ci fa notare Kimberly Collins (qui), quante sono le mail che ogni mattina finiscono nel gruppo “promozioni” e che neanche consideriamo di uno sguardo? Io credo di cancellarne il 99% senza neanche leggere l’oggetto.

Quando ho bisogno di qualcosa non mi metto certo a cercare tra le mail che mi bombardano. Vado su Google e cerco quello di cui ho bisogno, finito!

Ecco perché le attività di SEO e SEA continuano ad essere fondamentali. La gente continua a cercare attivamente quello di cui ha bisogno, soprattutto se su gli altri mezzi viene bombardato da contenuti non richiesti.

E il tuo business si fa trovare sui motori di ricerca?

Print Friendly, PDF & Email

Amedeo Landi

Marketer e Co-founder di Scroller. Esperto Social Media Marketing, SEO, SEM e Analytics. Credo nel marketing (quello vero) e sono "quasi" un nativo Digitale. Davanti a un'analisi di mercato, a numeri statistici e grafici a torta vado in brodo di giuggiole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *