Cambiare il sistema di misurazione non cambia il risultato

marketing

Ho letto che 60 esperti voteranno per decidere se il chilogrammo avrà una nuova misura ricalibrata. Ho pensato però che ricalibrato o meno i miei 10 chilogrammi di sovrappeso resteranno tali.

Questo pensiero ha fatto volare il mio cervello verso un altro concetto, e cioè che anche se cambi il sistema di misurazione dei tuoi dati il risultato finale non cambierà!

Non importa se per tracciare la tua posizione su Google usi Moz, Semrush, o ti fai le ricerche in navigazione in incognito. Se dalla SEO non arrivano visite non arriveranno comunque!

Quello che può cambiare è il rapporto con il risultato e quindi le azioni da intraprendere per raggiungere il risultato.

Con un sistema di misurazione più affidabile potrai prendere delle decisioni più corrette per migliorarti. Quindi anche se il sistema di misurazione non incide direttamente sul risultato, lo fa indirettamente incidendo sulla tua strategia.

Anche in caso di sovrappeso.

Print Friendly, PDF & Email

Amedeo Landi

Marketer e Co-founder di Scroller. Esperto Social Media Marketing, SEO, SEM e Analytics. Credo nel marketing (quello vero) e sono "quasi" un nativo Digitale. Davanti a un'analisi di mercato, a numeri statistici e grafici a torta vado in brodo di giuggiole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *