Essere Resilienti

marketing

La resilienza è la capacità di far fronte con positività ad eventi negativi, traumatici e stressanti. Se ti occupi di Marketing o di Business in generale hai a che fare spesso con questi eventi non del tutto felici.

Riuscire però a trasformare il momento negativo in risorsa fino a trarne beneficio cambia la prospettiva di approccio ai problemi e alla vita. Ecco perché in questo settore (forse più che in altri) è importante imparare ad essere resilienti!

Se vuoi iniziare ad essere resiliente, sul web trovi milioni di risorse gratuite e su Amazon un sacco di libri (tipo questi). Intanto ti lascio tre consigli rapidi per iniziare a sfruttare il grande potere della resilienza

1 Non lamentarti

Lamentarsi non fa altro che farti concentrare sui lati negativi della situazione. Cerca di evitare le lamentele e prova a pensare a quali opportunità la situazione in cui sei ti sta dando.

2 Evita i giudizi

Giudicare un comportamento o una situazione come negativa blocca la tua capacità di essere resiliente. Evitalo.

3 Trova l’opportunità

Ogni occasione, per quanto sia negativa, contiene un’opportunità di crescita e miglioramento. Cercala, trovala e falla tua.

4 Inizia subito

Non aspettare di essere pronto. Inizia da questo momento a seguire i punti 1,2 e 3!

Print Friendly, PDF & Email

Amedeo Landi

Marketer e Co-founder di Scroller. Esperto Social Media Marketing, SEO, SEM e Analytics. Credo nel marketing (quello vero) e sono "quasi" un nativo Digitale. Davanti a un'analisi di mercato, a numeri statistici e grafici a torta vado in brodo di giuggiole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *