Anche i migliori intoppano (vedi Facebook)

In questi ultimi giorni Facebook ha mostrato un sacco di problemi. Profili non funzionanti, campagne pubblicitarie bloccate ecc. Il che ha un po’ rovinato alcune campagne di alcuni nostri clienti. Un gran nervoso!

Facebook è il leader dei Social Network e una delle aziende che “governano” il pianeta, ma anche loro intoppano e questo li rende un po’ più umani.

Il fatto è che tutti (anche i software e le macchine) possono intoppare. Non importa quanto sei bravo, quanto sei famoso, quanta esperienza hai. Se non hai ancora intoppato preparati a farlo.

Lo so, intoppare non è il massimo e fa girare di parecchio le scatole. Ma il fatto che anche i big come Facebook intoppano (e ultimamento anche spesso) direi che indora un bel po’ la pillola non credi? Ogni volta che intoppi puoi sempre dire a te stesso “succede anche a Facebook”.

Non ripeterlo cento volte però. Anzi inizia subito a rimediare all’intoppo che hai creato perché non è tanto il problema che generi ma come gestisci la fase successiva a fare la differenza.