Amedeo Landi

My name is… Amedeo Landi. Sono nato il primo di Agosto del 1987. Era un sabato sera, le 21:00 precisamente, e faceva un gran caldo.
Io quella sera non me la ricordo per niente, come so di per certo che non ricorderò neanche quella che sarà la mia ultima. Tutto questo mi fa pensare che non siamo esseri così perfetti se i due giorni più importanti della nostra vita (nascita e morte) non ce li ricordiamo affatto.

Non sono un vero nativo digitale ma quasi.

Ho ricevuto in regalo il primo Game Boy a soli 2 anni e ho iniziato a giocare a Super Mario Bros con il primo Nintendo a 3 anni. Durante quelle partite interminabili ho scoperto, grazie ai miei cugini più grandi, che Babbo Natale non esiste, e forse è stato in quel momento che sono diventato ufficialmente “vecchio”.

Ho scoperto internet intorno al ’99 – 2000, quando ancora ero un ragazzino che faceva le medie e con un vecchio pc passava le giornate (nottate) a scaricare film in divx dai primi torrent. In quegli anni ho conosciuto il Web Marketing con qualche dispensa gratuita in pdf di “Madri Internet Marketing”.

Sono tornato al Web dopo una laurea (breve) in Comunicazione Multimediale e Marketing e un Master in Marketing e Vendite passando per una tesi (nel 2010) intitolata “Pubblicità e Social Network”.

Prima come stagista web (newsletter, seo ,blog) poi come Seo Specialist in un’agenzia. Successivamente Team Leader del reparto Web Marketing, sempre nella Web Agency, fino a Porject Manager/Direttore.

Dal 2018 ho fondato insieme a Silvia Soldani Scroller. Dove ci occupiamo di Formazione Digital e Servizi strategici. E soprattutto ci siamo specializzati in Social Media Marketing (ecco che la mia tesi di laurea è stata predittiva!).

Nel mentre…

Per restare in contatto o scrivermi mi trovi su Twitter e su Linkedin.

Nel mentre leggi gli ultimi articoli tornando in Homepage.